3^ edizione torneo - SAP Piacenza

Vai ai contenuti

Menu principale:

3^ edizione torneo

Memorial Day > Memorial 2008
Nel suo 16° anniversario il MemorialDay, svolto nella Scuola di Polizia piacentina sono state ricordate tutte le vittime del dovere, prima e dopo la strage di Capaci, con la celebrazione della Santa Messa officiata dall'Assistente spirituale della Polizia di Stato Don Francesco GANDOLFI e dal Cappellano Militare del 50° Stormo Don Luigi Marchesi. Dopo la funzione religiosa gli ospiti presenti hanno partecipato alle premiazioni delle squadre nonchè della vincitrice di questa III edizione del torneo di volley dedicato all'Ispettore Capo della Polizia di Stato Pierluigi Polledri. Quest'anno, alla sua prima partecipazione si è aggiudicata il titolo la squadra del 50° Stormo.

Alla presenza del Prefetto Luigi Viana, del Questore Michele Rosato, del Direttore della Scuola Allievi Agenti di Polizia Mattia La Rana, del Dirigente della Sezione Polstrada Agostino Agostini, dell'Assistente spirituale della Polizia di Stato Don Francesco GANDOLFI e del Cappellano Militare del 50° Stormo Don Luigi Marchesi, Ciro Passavanti, Segretario provinciale del SAP ha deposto un omaggio floreale al monumento dei caduti della Polizia di Stato.
TORNEO DI PALLAVOLO
Pierluigi Polledri

Terza edizione del Torneo di pallavolo dedicato all'Ispettore Capo della Polizia di Stato Pierluigi Polledri. Esce quest'anno la squadra della Protezione Civile e fa ingresso al torneo la squadra del 50° Stormo. A sorprendere tutti è proprio la nuova arrivata che si aggiudica il titolo di questa edizione. Novità che piacevolmente porta uno spirito di competizione ancora più alto tra tutti i partecipanti. Otto squadre, tanti atleti appartenenti alla Polizia Penitenziaria, al Corpo dei Vigili del Fuoco, alla Croce Rossa Italiana, alla Polizia di Stato, alla Pubblica Assistenza Croce Bianca, al Soccorso Alpino ed alla Polizia Municipale, ovviamente al 50° Stormo. Altre nuove amicizie e grande collaborazione organizzativa. Le gare di qualificazione si sono svolte nella palestra di Vigolzone, le finali a Carpaneto P.no. La finale del primo posto si è disputata tra le rappresentative della Polizia di Stato e il 50 Stormo, che si aggiudica la vittoria del torneo. Le premiazioni sono avvenute nella Scuola di Polizia dopo la messa in suffragio alle vittime del dovere.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu