Altri eventi - SAP Piacenza

Vai ai contenuti

Menu principale:

Altri eventi

T.S.N. Piacenza > Eventi 2011
Titoli regionali P10
Domenica 19 giugno presso il Tiro a segno Nazionale di Bologna due tiratrici piacentine hanno conquistato il titolo regionale nella specialità pistola ad aria compressa a 10 mt. Le neo campionesse sono Cristina Civardi nella categoria Donne e Maya Devoti in quella Juniores donne. Entrambe sono giunte al prestigioso traguardo dopo quattro gare di Campionato Federale Regionale nelle quali hanno sempre conquistato il podio.
Centro estivo Piozzano
Ancora una volta il Tiro a Segno Nazionale ha avuto il piacere a luglio di ospitare i ragazzi del Centro estivo del Comune di  Piozzano. Nella foto il folto gruppo dei ragazzi con gli accompagnatori, il Presidente Franco Piccoli e i Tecnici Federali Bruno Pozzoli, Gian Carlo Pizzasegola e Cristina Civardi.
Riconoscimento CONI
a Bruno Pozzoli
Nel corso di una serata organizzata dal CONI provinciale, il Presidente Stefano Teragni ha consegnato al nostro Tecnico Bruno Pozzoli un distintivo d'oro quale riconoscimento dei meriti acquisiti con la sua pluridecennale attività di Istruttore di tiro a segno rivolta soprattutto ai giovani.
agosto 2011
Tiro Dinamico

Domenica 28 agosto a Calvisano (Bs) si è svolta l'European Cup IDPA, gara internazionale di tiro dinamico a cui ha partecipato un centinaio di tiratori in rappresentanza di una quindicina di paesi europei e americani. Enrico Rizzo, primo Maresciallo dell'esercito in servizio al MA.C.R.A di Piacenza e tiratore della sezione piacentina del Tiro a Segno Nazionale, si è distinto con una brillante prestazione individuale che gli è valso il terzo posto assoluto di categoria. Nel mese di luglio si sono svolti a Frassinoro (Mo) i Campionati Italiani IDPA (tiro tattico da difesa con pistole di grosso calibro) riservati a forze dell'ordine, militari e tiratori esperti. Ben 200 partecipanti, suddivisi in varie classi e categorie, hanno dato vita ad una faticosa maratona di tiro a segno dinamico dove eccelle chi trova il giusto equilibrio tra attenzione, velocità e precisione. Tre tiratori piacentini hanno partecipato a questa prestigiosa manifestazione, ottenendo brillanti risultati: Tommaso Civardi, Agente in forza alla Polizia Municipale di Fiorenzuola d'Arda, ha conquistato l'undicesimo posto di settore e il dodicesimo assoluto a livello nazionale nella categoria riservata alle forze dell'ordine. Dal canto loro, Alessandro Ferri, sottufficiale del 50° Stormo e Marco Castelletti, anche se esordienti in questo tipo di competizioni, hanno ben figurato, posizionandosi rispettivamente al 34esimo e 39esimo posto di settore, con un bel decimo posto tra i “Senior” per Marco Castelletti.
CRS
2011
Brillante risultato della squadra piacentina di P10 nella seria A del Campionato regionale 2011. La squadra di Piacenza composta da Stefano e Francesco Piccoli, Cristina Civardi, Maya Devoti e Ciro Patricelli ha conquistato il quinto posto assoluto, riconfermandosi anche per il prossimo campionato nella massima serie federale.
Trofeo delle Regioni 2011
Nei giorni 5 e 6 novembre scorsi si è svolta a Napoli l'Edizione 2011 del Trofeo delle Regioni, Campionato Italiano regionale di Tiro a segno a squadre. Maya Devoti, tiratrice della Sezione di Piacenza, allenata dal nostro Tecnico Federale Bruno Pozzoli, nella specialità pistola a 10 mt. si è laureata Campionessa Italiana insieme alle compagne di squadra Scandino Eleonora e Buracu Andra Juliana. La rappresentativa dell'Emilia e Romagna ha ottenuto il titolo Italiano davanti a quelle di Lazio e Friuli Venezia Giulia.
Birillata d'autunno

Giovedì 10 novembre si è svolta la birillata d'autunno, gara di tiro rapido riservata ai Soci che ha anche chiuso, per la pausa invernale, il turno di apertura serale del giovedì. Dodici i partecipanti che in più riprese hanno affrontato tre batterie di dieci birilli ciascuna da abbattere. Su tutti ha prevalso Marco Castelletti con trenta birilli abbattuti su trenta. Ai posti d'onore Marco Scalco e Giuseppe Graziotti.
Duello 2011

Domenica 13 novembre gli appassionati di carabina cal. 22Lr si sono affrontati nel classico “Duello” d'autunno. Per tutta la giornata ventiquattro tiratori hanno dato vita ad una serie di scontri ad eliminazione diretta (da qui il nome della manifestazione); alla fine è rimasto un terzetto che si è giocato il podio. Risultato finale: primo su tutti, vincitore del “Duello” 2011 Giancarlo Nucci, secondo a sorpresa il giovanissimo Lorenzo Maccabruni, terzo Andrea Ziliani.
Gara fortuna
S. Lucia

Sabato 10 e domenica 11 dicembre si è svolta la tradizionale gara - fortuna di S. Lucia. La Fortuna (ma ovviamente anche la bravura...) ha fatto vincere Tommaso Civardi nella pistola piccolo calibro, Fabio Rossi nella pistola grosso calibro e Filippo Segalini nella carabina piccolo calibro. Domenica 18 dicembre cerimonia di premiazione e auguri di Natale alla presenza di Francesco Cacciatore, vice Sindaco di Piacenza, Stefano Teragni e Isabella Dordoni, rispettivamente Presidente e Segretaria del CONI provinciale.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu